Il 21 giugno 2018 alle ore 21 nell’affascinante cornice della Palazzina Liberty il Festival Liederìadi ha presentato l’appuntamento per la festa del solstizio d’estate nell’ambito del progetto “Palazzina Liberty in Musica”, promosso da Comune di Milano | Cultura, Area Spettacolo.
Il direttore artisti del Festival Liederìadi Mirko Guadagnini | foto di Veronica Gariboldi
Il direttore artistico del Festival, Mirko Guadagnini, ha portato sul palcoscenico della Palazzina Liberty gli ALTI & BASSI, un gruppo vocale maschile a cappella nato nel 1994 a Milano capace di costruire giochi di armonie con l’esclusivo uso delle voci, senza far uso di strumenti.
Il pubblico applaude gli Alti e Bassi sul palco della Palazzina Liberty | foto di Veronica Gariboldi
Alberto Schirò, Paolo Bellodi, Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella e Filippo Tuccimei sono, cinque timbri differenti capaci di ottenere un impasto vocale unico, hanno offerto al pubblico uno spettacolo affascinante e divertente presentando un programma che ha spaziato da Jesus gave me water e Nobody Knows a Come fly with me fino a Aria sulla quarta corda e Va’ pensiero, passando per Vorrei che fosse amore, Il volo del calabrone, Chattanooga Choo Choo.
Da sinistra: Stefano Sgarella; Diego Saltarella, Andrea Thomas Gambetti e Alberto Schirò; Andrea Thomas Gambetti, Alberto Schirò e Filippo Tuccimei | foto di Veronica Garibold
Di fronte a un pubblico attento ed entusiasta il concerto è stato dedicato al tema della “giustizia sociale” attraverso l’adesione alla campagna di sensibilizzazione la ‘Musica Forte di Milano contro il lavoro minorile’ promossa da Forte? Fortissimo!
Il concerto si è concluso con lo scatto fotografico che ha coinvolto artisti, organizzatori, pubblico e operatori in un momento simbolico, tutti insieme hanno alzato il il cartellino rosso per dire NO AL LAVORO MINORILE!