Musica contro il lavoro minorile

Campagna di sensibilizzazione

La campagna di sensibilizzazione ideata e promossa da Forte? Fortissimo!, con il supporto di testimonial legati al mondo della musica e dell’arte, ha l’obiettivo di

diffondere il Manifesto “La musica contro il lavoro minorile”

– che rivolge un appello ai direttori d’orchestra, agli orchestrali, ai cori, ai musicisti di ogni genere musicale nel mondo, adulti e giovani, professionisti e dilettanti, affinché un concerto del proprio repertorio sia dedicato all’iniziativa “Musica contro il lavoro minorile”

e sostenere l’Alleanza 8.7

– che mira a porre fine al lavoro minorile, al lavoro forzato, alla schiavitù moderna e alla tratta di esseri umani –

La speranza è che il Manifesto “La musica contro il lavoro minorile” possa diventare l’emblema di una cultura del diritto alla libertà e alla bellezza, che parta dall’Italia e si diffonda nel mondo, per favorire il dialogo, la convivenza e la condivisione dei valori di fratellanza e sviluppo armonico, nel rispetto di tutti e nel segno della bellezza.

Leggi il manifesto

La musica – in ogni sua espressione – è un linguaggio universale. Anche se si canta in tutte le lingue, la musica esprime emozioni che non possono essere descritte con le parole. Essa ci lega gli uni agli altri. Insieme il mondo della musica può far sentire la sua voce e usare i suoi strumenti contro il lavoro minorile. Unitevi a noi per comunicare al mondo intero che il lavoro minorile non può essere tollerato e che i bambini hanno il diritto di giocare e di andare a scuola. Unitevi al nostro “appello alle bachette”. Unitevi all’iniziativa “Musica, contro il lavoro minorile”. Unitevi a noi per innalzare il “cartellino rosso” contro il lavoro minorile.

Un servizio alla Musica e alla Cultura

Ogni giorno ci impegnamo a promuovere la cultura della musica e delle arti
e diffondiamo la loro energia